Video: Udinese-Milan 0-1, Roma-Catania 2-0, Juventus-Sampdoria 0-0. Gol e migliori azioni della gionata del campionato di calcio di Seria A
La Roma vince conro il Catania per 2-0, mentre la Juventus è fermata sulpareggio dalla Sampdoria. E' il Milan che superando 1-0 l'Udinese, fa il colpo della giornata con gol di Gilardino.
La Roma vince conro il Catania per 2-0 e con il recupero di Mercoledì spera concretamente di avvicinarsi all'Inter.
Nonostante il risultato netto con i gol di Giuly e il raddoppio su rigore di De Rossi, il Catania ha avuto alcune possibilità di trovare il
pareggio anche se la Roma pare essere più solida dopo la sosta.
A questo punto del campionato, al giro di boa, sembre che la Roma sia l'unica
squadra che possa inacciare lo strapotere dell'Inter, ma è bene ricordare che prima della sosta natalizia la stessa Roma si era fatto recuperare e superare dalla Juventus.
Juventus che non riesc a vincere contro la Sampdoria e deve accontentarsi del pareggio 0-0 a reti inviolate.
Una Juve muscolare, grintosa, ma anche tanto sprecona che sembra mancare sicuramente di un centrompista che faccia gioco, ma anche di attacanti lucidi e decisivi ( Trezeguet continua ad essere poco lucido anche se stavolta si è moso mglio risptto alle altre partite ).
Deciso e grintoso come tutta la squadra appare Iaquinta entrato al
posto di Del Piero che, forse era l'unico, in un partita giocata sui lanci lunghi a poter dare quelle regolarità di gioco e saltare l'uomo ( quanto manca Camoranesi....che, comunque, appare sulla via del rientro in brevissimi tempi ).
Tanto è vero che, poi, Ranieri ha fatto entrare Palladino al posto di Marchionni che dopo un primo tempo si è spento nella ripresa.
Da segnalare un rigore nettissimo negato alla formazione bianconera e un gol fantasma sulla linea.
Ma, quasi sicuramente, è il Milan che superando 1-0 l'Udinese, fa il colpo della giornata vincendo per la seconda volta consecutiva e battendo una rivale diretta per il quarto posto che rimane, comunque, ancora lontano.
Per arivarci il Milan dovrà riuscire a fare un bel "filotto" come lo scorso anno: impresa non facile, anche se Ronaldo continua ad apparire, finalmente, in ottima forma, mentre il gioiellino Pato ha giocato una partita normale.
E mentre si parla tanto di tridente brasiliano, il gol decisivo lo segno Gilardino proprio in zona Cesarini.
Per l'attacante azzurro siamo davanti alla svolta di cui si è detto tante volte ?