La Roma ha battuto per 5-4 ai calci di rigore i Blackburn Rovers, dopo che i tempi regolamentari erano finiti 2-2, in una partita amichevole giocata a Bolzano. Chi si aspettava di vedere in campo Bobo Vieri (che pare sia molto vicino al Blackburn) è rimasto deluso perché il bomber non si è visto.
Il meglio si è visto nella prima frazione di gioco, con la Roma in buone condizioni atletiche e che ha più volte sfiorato il gol nei primi minuti, riuscendo a concretizzare al 24'' con un micidiale contropiede impostato da Okaka, che alla trequarti ha scambiato palla con Taddei.
All''altezza dell''area di rigore l''attaccante con un destro clamoroso ha beffato l''estremo difensore inglese Brown. Alla mezz''ora Artur salva la rete dopo una disattenzione della difesa che lascia troppo spazio a Andrews. Al 33'' arriva il raddoppio con Rijse direttamente su calcio di punizione. Il Blackburn accorcia le distanze a un minuto della fine del primo tempo con Gallagher.
Nel secondo tempo, dopo il gol del pareggio degli inglesi in apertura, è iniziato il momento difficile per entrambe le squadre. Poco spettacolo in campo, poche le emozioni e alla fine rigori, uno dietro l’altro, che consegnano un’altra vittoria ai giallorossi.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria