L’ultima in ordine di vittoria è di Arianna Fontana, 20 anni di Sondrio, salita sul podio per la seconda volta ad un''olimpiade, conquistando la medaglia di bronzo nello short track, disciplina del pattinaggio di velocità con percorso corto di 500metri.
Il podio di Arianna arriva dopo aver conquistato una splendida medaglia quattro anni fa a Torino quando fu la più giovane italiana a salire sul podio e trionfò nella staffetta.
Prima di lei ancora medaglie di bronzo per Alessandro Pittin primo italiano a salire sul podio nella combinata nordica, e Armin Zoeggeler, bronzo nello slittino, primo atleta ad andare a medaglia per la quinta olimpiade consecutiva.
Medaglia d’argento, invece, per l''azzurro Pietro Piller Cottrer, ormai un veterano della specialità dello sci di fondo, che non ha deluso le aspettative e ha regalato all''Italia la prima medaglia d''argento di queste Olimpiadi. Portando a termine la gara in 34 minuti esatti Piller Cottrer ha messo 24 secondi di distacco fra sè e la medaglia d''oro e ha distanziato di 11 secondi il ceco Lukas Bauer, alla fine terzo. (Gli altri video saranno pubblicati appena disponibili)
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria