L’avventura europea della Juventus riparte da Highbury, la casa dell’Arsenal, dove i bianconeri, questa sera, inizieranno la caccia alle semifinali di Champions League. Di fronte i Gunners di Arsene Wenger, una delle squadre più blasonate d’oltremanica, più che mai decisi a trovare in Europa le soddisfazioni che, quest’anno, sono mancate in patria.
I londinesi, fuori dall’FA Cup e dalla Carling Cup, quest’ultima già vinta dal Manchester, anche in campionato non stanno brillando: il sesto posto attuale, a meno ventotto punti dal Chelsea capolista, non garantirebbe nemmeno l’accesso alla prossima edizione della Champions League, anche se la quarta piazza, attualmente occupata da Tottenham e Blackburn, è a sole due lunghezze.
Proprio contro il Blackburn è arrivata l’ultima sconfitta dei Gunners, datata 25 febbraio. Un 1-0 che ha portato a otto il numero degli incontri persi dall’Arsenal lontano da Highbury. In casa gli uomini di Wenger vanno decisamente meglio, con due sole sconfitte, a fronte di undici successi, l’ultimo dei quali è un rotondo 4-0 rifilato al Charlton, il 18 marzo. Nell’ultimo turno della Premier League la primavera inglese ha concesso ai Gunners una giornata di riposo: l’incontro esterno con il Portsmouth è stato infatti rinviato per impraticabilità di campo, a causa della pioggia. Una sosta forzata che ha consentito all’Arsenal di ricaricare le pile in vista della sfida europea.
I bianconeri, al contrario, sono reduci da una partita estremamente dispendiosa sul piano fisico, visto che, nell’1-1 di sabato sera con la Roma, la Juventus ha giocato per oltre un tempo in dieci uomini a causa dell’espulsione di Nedved. Il ceko, squalificato, non sarà in campo a Londra e mancherà anche Alex Del Piero, fermato da un problema muscolare alla coscia sinistra. Il resto della truppa però appare in ottime condizioni e proprio la sfida contro i giallorossi ha dato a mister Capello importanti conferme.
Fonte: Juventus.com
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria