Il Napoli torna in serie B in virtù della vittoria sul Perugia per 2-0 e la contemporanea sconfitta del Frosinone a Chieti per 3-0. I partenopei hanno infatti ora 12 punti di vantaggio sui laziali, secondi in classifica, quando mancano tre giornate alla fine del campionato di C1. La squadra di Reja e' dunque irraggiungibile e viene quindi promossa in serie B con tre giornate d'anticipo.
Il capitano del Napoli Francesco Montervino fa festa insieme ai suoi compagni per l'importante traguardo raggiunto della promozione in serie B. "Adesso stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro - dice - Speriamo sia l'apertura di un ciclo che possa portare sempre piu' avanti il Napoli. Fortunatamente abbiamo chiuso il campionato in anticipo, ci sara' ancora tanto tempo per festeggiare soprattutto nella nostra ultima gara in casa contro il Frosinone".
Il presidente Aurelio De Laurentis è euforico: "Raggiunto il primo obiettivo", dice. "E' una splendida notizia. Il Napoli un regalo di Pasqua migliore non poteva farcelo", afferma il sindaco Rosa Russo Jervolino. "Finalmente - dice il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino - è venuto il momento della festa e della gioia di tutta la città". Festa anche al San Paolo ritornato ai cori di gioia.
Ad attendere il Napoli nel massimo campionato sono oltre 1,5 milioni di tifosi, escludendo i 4,5 milioni di fan sparsi in ogni angolo del pianeta. E' il quinto bacino calcistico, secondo A.c. Nielsen, del panorama italiano. In "B" il Napoli soccer si presenterà ancora con il marchio Kappa (BasicNet), mentre sono state già attivate le trattative per il nuovo sponsor di maglia.
Autore: Michele Basso
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria