Il servizio Family Locator, che verrà prossimamente introdotto sul mercato, consentirà ai genitori di osservare, su una mappa del loro cellulare o sul computer, la posizione dei propri figli, che devono avere con sé un telefono cellulare, attraverso un modulo Gps.
Sarà inoltre possibile programmare il servizio per inviare automaticamente un Sms a un orario prestabilito per confermare che i bambini siano arrivati alla destinazione da loro dichiarata (a casa o a scuola).
Per rispettare la privacy il Family Locator invierà un Sms al cellulare controllato, a ogni operazione di monitoraggio registrato.
Il software è stato sviluppato da Wavemarket e, nell'ambito del servizio offerto da Sprint, al modico canone mensile di 9,99 dollari (poco più di 8 euro) sarà reso disponibile per il download su 17 modelli di telefono cellulare e potrà localizzare 28 modelli dotati di modulo Gps integrato.
L'offerta di questo tipo di prodotti sta conoscendo un trend in continua crescita, così come proliferano le aziende specializzate nel settore.
Fonte: http://www.vnunet.it
Autore: Michele Basso
Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria