Windows Vista BETA 2 può finalmente essre scaricata dagli utenti di tutto il mondo. L'edizione dell'anteprima di Vista è l'Ultimate, che come noto include tutti i componenti e le caratteristiche delle edizioni Home Premium e Business. La versione di Vista disponibile al pubblico è la build 5384.4.
Il primo obiettivo di questa preview pubblica è quello di far emergere il più elevato numero possibile di problemi e incompatibilità.
Il pacchetto è disponibile sia a 32bit che a 64bit nelle versioni in inglese, tedesco e giapponese. Microsoft fornisce una ISO contenente tutti i file di installazione che ha dimensioni di ben 4 o 4,7GB. Per entrambe le modalità è necessario registrarsi al programma di anteprima per utenti di Windows Vista, il Customer Preview Program - CPP.
Gli oltre 3 GByte di download vengono effettuati attraverso un apposito download manager fornito da Akamai Technologies.
Prevista inoltre la consegna a domicilio di Windows Vista Release Candidate. Scegliendo l'opzione per ricevere il kit di Dvd di Windows Vista Beta 2 occorre prevedere il pagamento dei costi di gestione e di produzione del Dvd nonché delle spese di spedizione.
La versione finale di Windows Vista sarà messa in commercio nel 2007 ma la beta di Windows Vista, una volta installata, risulterà funzionante fino al 1 giugno 2007.
Maggiori informazioni sulla versione beta di Windows Vista cliccando windowsvista/it-it/preview.mspx" target="_blank"> qui.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Tecnologie e Internet - Tutti gli articoli della categoria