In Austria, non lontano da Innsbruck, si trova il più spettacolare ghiacciaio del Tirolo: lo Stubai.
Una valle famosa per la ricchezza dellofferta turistica, per la rinomata
ospitalità ma soprattutto per la sempre eccezionale quantità di neve.
Da qualunque parte del globo arriviate, dalla terra o dal cielo, una navetta inviata da uno degli innumerevoli hotel a quattro stelle vi verrà a prendere per farvi entrare direttamente nel vostro sogno di vacanza. Gastronomia prelibata, una natura struggente, neve eccezionale e lattenzione al wellness sono i tesori della Stubaital, la valle dello Stubai.
Immaginate di arrivare in fondo a unampia e profonda valle e di vedere, davanti a voi, unimponente massa di ghiaccio e neve perenne: è il ghiacciaio dello Stubai, il più esteso di tutta lAustria. Tanta neve fa la gioia di ogni sciatore o snowboarder: 24 modernissime seggiovie per 140 chilometri di piste sono numeri davvero impressionanti.
Il regno della neve
Nella Stubaital tutto è al massimo, non solo per i più esigenti sciatori ma anche per le famiglie. Laccoglienza degli hotel, tutti a quattro stelle con rilassanti e lussuosi centri wellness, coccolerà i desideri dei più pigri come quelli dei più sportivi, sia grandi che piccini con offerte straordinarie. Potrete saggiare le vostre capacità di snowboarder, noleggiando unattrezzatura da professionista ma anche provare in anteprima gli sci della prossima stagione, lasciano i vostri piccoli a divertirsi al Micky Mouse Ski Club. Oppure guadagnarvi unabbronzatura da urlo sulla terrazza del ristorante Zur Goldenen Gams, il più alto di tutta lAustria, dove potrete gustare prelibatezze da vere buongustaie.
Questa sì che è vita!
Tutti i 4 comprensori sciistici della Stubaital sono accessibili grazie al Superskipass. Il centro sciistico Schlick 2000 propone il meglio: le squisitezze sempre diverse delle malghe ristoro, piste lunghe che soddisfano gli sciatori di ogni livello , impianti di risalita modernissimi e superveloci (a Mieders e Neustift) e le magnifiche nevi del ghiacciaio. Dal 2007 tutte le località della valle saranno collegate tra loro grazie al percorso Wilde Grubn: 10 chilometri di sciate indimenticabili!
Ma la Stubaital non è un paradiso solo per gli sciatori tradizionali. Anche gli snowboarder e gli amanti della slitta adorano le sue nevi e le speciali pipe e funpark che metteranno alla prova le aspettative più elevate in una sfida allultima tavola.
E i più piccoli? Li aspettano lo strepitoso Ski Club Micky Maus e il Ronnies Kinderland a Schlick 2000. Fino ai dieci anni possono accedervi gratuitamente per tutto il giorno. E state tranquille che dopo aver giocato con i gonfiabili, le slitte, i tappeti a molla alla sera crolleranno come ghiri.
La Stubaital è adorata anche da chi non ama la velocità delle piste da discesa. Una natura incontaminata e lussureggiante, anche di inverno grazie alla felice posizione assolata di cui gode, fa da sfondo a passeggiate romantiche, numerosi anelli di sci di fondo e addirittura 4 ferrovie che attraversano la suggestiva valle e che sono attive anche di notte, prima di riportarvi al calduccio del vostro lussuoso e accogliente hotel. Vi viene in mente qualcosa di più romantico?
La valle dello Stubai è un comprensorio sciistico a prova di sole che
garantisce neve fresca e polverosa da ottobre a maggio. A due passi dallItalia,
vi aspettano vacanze sulla neve indimenticabili a partire da 240 euro.
Cosa aspettate? Pronti? Via! Per informazioni e richiesta di disponibilità
CLICCA QUI!
