Pagina 1 di 2
Secondo un'inchiesta di Altroconsumo, associazione indipendente di consumatori, pubblicata sulla rivista di tecnologia Hi_Test di luglio, le agenzie di viaggio tradizionali offrono in media proposte meno convenienti di quelle che si possono trovare su Internet.
Lo scorso maggio Altroconsumo ha messo a confronto preventivi e offerte di agenzie tradizionali con le soluzioni presenti su alcuni dei più importanti siti di viaggio. Due le tipologie di soggiorno proposte: vacanza di 10 giorni all'hotel Luxor di Las Vegas e gita di 4-5 giorni a Disneyland Paris.
Altroconsumo ha formulato alle agenzie e in rete la stessa richiesta: ricerca delle condizioni di viaggio più convenienti sulla base dell'indicazione precisa della località, dell'albergo e di un generico periodo di riferimento, da definire in base all'offerta più vantaggiosa.Dall'inchiesta è emerso che per quanto riguarda il viaggio a Las Vegas, le soluzioni che hanno consentito un risparmio fino al 30% sono derivate dall'acquisto del soggiorno direttamente dal sito dell'hotel dove si voleva soggiornare e dall'acquisto del volo in una delle agenzie online o tradizionali.
Anche per il soggiorno a Eurodisney il pacchetto di viaggio e soggiorno offerto dalle agenzie tradizionali non ha contemplato una promozione prevista dai cataloghi forniti dalle agenzie stesse e che Altroconsumo ha invece trovato con facilità online.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Viaggi - Tutti gli articoli della categoria