Le compagnie aeree a basso costo hanno lanciato il piano-tariffe speciale per il lungo week end di vacanza.
Da Pescara con la OnAir, si arriva a Parigi e a Bruxelles con 49 euro a tratta, a Timisoara con 19 e a Spalato con soli 9 euro.
La Ryanair lancia prezzi che vanno dai 49 centesimi ai 19 euro, tariffa massima concepita esclusivamente per Dublino da Roma Ciampino, mentre da Pescara propone Francoforte (con 2 euro e 99 centesimi) e Londra a un euro in più.
Con AlpiEagles da Pescara si va anche a Venezia con una tariffa speciale per Pasqua, tra i 2 e i 60 euro. Da Ciampino si raggiunge tutta l'Europa con uno scherzo e una spesa minima.
Da Fiumicino, Blu-express ha inaugurato il primo collegamento low cost anche per Monaco di Baviera, Nizza, Grenoble e Vienna, la destinazione più gettonata, che quest'anno propone vacanze pasquali all'insegna della cultura, con i festeggiamenti per il 250° anniversario della nascita di Mozart e il 150° di quella di Sigmund Freud.
Sempre da Fiumicino, dal 7 aprile saranno operative con cinque voli a settimana le nuove rotte per Leeds Bradford e Manchester della Jet2.com, una delle maggiori compagnie low cost del Regno Unito, che ha deciso di investire sul mercato italiano. La tariffa base a tratta è di 21 euro, tasse escluse.
Un nuovo volo giornaliero Roma-Praga, a partire da 14 euro sarà lanciato lunedì 10 aprile da SkyEurope che già vola dal Leonardo da Vinci per Bratislava, Budapest, Cracovia e Varsavia. La Sterling inaugurerà negli stessi giorni nuove tariffe a partire da 34 euro andata e ritorno, per un week end a Copenhagen che nei mesi di marzo, aprile e maggio ospita i suoi più importanti festival.
Anche per chi sceglie la vacanza religiosa, la risposta è di nuovo low cost, da quando RyanAir ha creato il primo volo italiano diretto per Santiago de Compostela, con partenza da Roma Ciampino, due ore e mezzo di volo e 10 euro di spesa.
Autore: Michele Basso
Categoria: Viaggi - Tutti gli articoli della categoria