TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Valentino Rossi impenna con uno scooter Yamaha ad Assen

Valentino Rossi impenna per oltre un minuto in sella ad uno scooter Yamaha, sulla pista di Assen

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Valentino Rossi impenna con uno scooter Yamaha ad Assen Valentino Rossi (Urbino, 16 febbraio 1979) è un motociclista italiano, sette volte campione del mondo e considerato sin da giovanissimo uno dei più grandi piloti di moto di tutti i tempi.

È l'unico pilota della storia ad aver vinto il titolo mondiale in 4 classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (4), la classe che dal 2002 ha sostituito proprio la 500 (e del quale Rossi è finora l'unico vincitore, avendo vinto tutte e quattro i mondiali dalla sua istituzione), ed il secondo, dopo l'americano Eddie Lawson, a vincere il titolo per due anni consecutivi con due marche diverse (Honda e Yamaha).

 

Rossifumi, come era soprannominato all'inizio della sua carriera perché simpatizzante di Norifumi Abe (pilota giapponese), usa sempre il numero 46 per la sua moto, nonostante abbia il diritto di usare il numero 1, riservato al campione in carica, perché questo è il suo numero portafortuna, che usa da sempre.

Rossi gode di molte simpatie da parte degli appassionati di motociclismo, e il suo carattere estroverso e spensierato ha sicuramente avvicinato molte nuove persone allo sport del motociclismo.

In questo video Valentino Rossi impenna per oltre un minuto in sella ad uno scooter Yamaha, sulla pista di Assen.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 31/08/2006

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news