TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Italia-Cipro 2-1 per qualificazioni mondiali Sud Africa 2010. Gol e migliori azioni. Grandi parate di Buffon. Video

L'Italia ha rischiato di perdere e di subire almeno 2-3 gol, se non ci fossero state le grandi parate e prodezze di Gigi Buffon che ha fatto almeno 6-7 parate da grande campione

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Italia-Cipro 2-1 per qualificazioni mondiali Sud Africa 2010. Gol e migliori azioni. Grandi parate di Buffon. Video Le qualficazioni per i mondiali in Sud Africa 2010 non iniziano bene per l'Italia di Marcello Lippi.

Nonostante l'avversario fosse Cipro, l'unica cosa da salvare dell'incontro sono il risultato e i 3 punti ottenuti come ha detto in modo onesto e sincero lo stesso Ct Lippi.

L'Italia ha rischiato di perdere e di subire almeno 2-3 gol, se non ci fossero state le grandi parate e prodezze di Gigi Buffon che ha fatto almeno 6-7 parate da grande campione.

Certo Lippi ha dimostrato grande coraggio inserendo alla fine del primo tempo Gattuso quando i primi due cambi li aveva già dovuti fare nei primi 20 minuti del primo tempo quando la difesa italiana è stata decimata dagli infortuni di Gamberini e Grosso.

L'Italia passa in vantaggio al 7 minuto con Di Natale, ma si capisce subito che non sarà una scampagnata come alcuni credevano.

Cipro è organizzata, corre, fa pressing....tutto il contrario dell'Italia in chiara mancanza di forma e schierata con 3 attaccanti che non sono supportati, proprio per la mancanza di condizione atletica, dal resto dei compagni.

E così dopo l'ennesimo miracolo di Buffon, su ribattuta pareggia Cipro.

Aquesto punto Cipro potrebbe vincere e dopo una ripresa dove pareva che l'Italia fosse rinata, gli ultimi 20 minuti sono di un incredibile forcing cipriota.

Ma alla fine, proprio al 91, un grande colpo di tacco di Gilardino, impreziosito da un pallonetto di Camoranesi e concluso da una girata di totò Di Natale capovolgono l'incontro e portano l'Italia sul 2-1.

Mercoledì contro la Georgia Lippi sarà costretto a rivedere molte cose cercando di sopperire alla mancanza di forma di quasi tutti gli azzurri.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 07/09/2008

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news