Novità estetiche e tante sorprese per il nuovo Fiat Doblò, rinnovato nel design e nelle caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Fiat Doblò al momento del lancio sarà disponibile con 4 propulsori: un benzina da 95 CV e tre diesel Multijet da 90, 105 e 135 CV.
Successivamente arriverà anche la proposta Natural Power con doppia alimentazione (benzina e metano) e un ulteriore diesel con cambio robotizzato Dualogic. La gamma è disponibile con versioni Euro 4 ed Euro 5 e offre di serie il dispositivo Start&Stop.
Novità anche per quanto riguarda il comparto sicurezza, che offre soluzioni come l’ABS con il correttore elettronico della frenata EBD e l’ESP completo del sistema Hill-holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita e airbag frontali e laterali anteriori.
Fra le dotazioni di serie e opzionali troviamo, inoltre, il climatizzatore automatico con distribuzione posteriore, il cruise control, i sensori di parcheggio, il viva voce integrato Blue&Me e il navigatore Blue&Me TomTom. Per quanto riguarda il design, si notano novità nel frontale e negli interni, dove nuovo Fiat Doblò si distingue per colorazioni, materiali e rivestimenti.
