Nokia ha annunciato che il Nokia N90, telefono di punta della linea imaging, è stato eletto Media Phone europeo dell’Anno 2005-2006 dalla European Imaging and Sound Association (EISA), la più grande organizzazione multimediale editoriale d’Europa. Tutto ciò grazie alle avanzate funzioni del Nokia N90 che lo rendono uno degli apparecchi a più alte prestazioni disponibili sul mercato.
Commentando la nomina, l’EISA ha definito il Nokia N90 “il miglior telefono multimediale, completo di funzioni avanzate di foto, video, audio e messaggistica”. L’EISA ha inoltre sottolineato l’ottica Carl Zeiss del Nokia N90, che gli conferisce una notevole abilità fotografica, con possibilità di scattare ed elaborare foto digitali a 2 megapixel e video MPEG 4 con risoluzione 352x288.
L’EISA è la più grande organizzazione editoriale d’Europa, che raccoglie 50 riviste di Audio, Elettronica Mobile, Video e Foto provenienti da 20 paesi europei. Alla fine di giugno, tutte le riviste comprese nell’EISA si sono riunite per assegnare i premi europei. La giuria sceglie ogni anno le migliori apparecchiature in varie categorie tra i prodotti presentati nei dodici mesi precedenti.
Il Nokia N90, annunciato in aprile, è il prodotto più avanzato tra i telefoni con fotocamera, che fa parte della nuova gamma di apparecchi multimediali ad alte prestazioni Nokia NSeries. Il Nokia N90 è il primo telefono cellulare dotato di ottica Carl Zeiss e di una serie di funzioni fotografiche avanzate ed è in grado di soddisfare le aspettative dei fotografi più esigenti.
"Siamo felici di ricevere questa nomina dalle riviste di elettronica di consumo d’Europa," ha affermato Tuula Rytilä-Uotila, Director, Imaging, EMEA, Multimedia, Nokia "perchè è anche un segno di apprezzamento non solo per l’N90, ma anche per tutta la Nokia NSeries, come linea di apparecchi multimediali ad alte prestazioni in grado di tradurre la convergenza digitale in realtà."
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Cellulari - Tutti gli articoli della categoria