E' il suo ritorno alle scene dopo la nascita della sua prima figlia. Fiorello interpreterà la parte di un infermiere dell'ospedale Forlanini di Roma: accade in «Manuale d'amore-2», il nuovo film di Giovanni Veronesi articolato in quattro episodi, dopo il grande successo del primo film che vedeva tra i protagonisti Carlo Verdone.
Fiorello appare nel capitolo "Eros" che ha per protagonista Riccardo Scamarcio, un ragazzo bloccato su una sedia a rotelle da un incidente che si innamora di una bellissima fisioterapista, più grande di lui, Monica Bellucci.
Il secondo episodio sarà dedicato alla "Maternita"' e avrà per protagonisti Fabio Volo e Barbora Bobulova nel ruolo di una coppia che per avere un figlio decide di ricorrere alla fecondazione assistita e parte alla volta della Spagna.
E' ambientato nel paese iberico anche il terzo episodio, "Il Matrimonio", con Sergio Rubini e Antonio Albanese: coppia gay decisa a coronare il proprio sogno d'amore. Carlo Verdone compare solo nell'ultimo capitolo della storia, "L'amore estremo". E' un cinquantenne sposato con una figlia burina e una vita noiosa che riscopre la passione grazie alla ventottenne Cecilia.
Fiorello, che ha ospitato anche a "Viva Radio2" Veronesi, aveva già partecipato indirettamente alle riprese del primo 'Manuale d'amore': il suo bellissimo border collie, Kochiss, era infatti il cane della coppia in crisi Margherita Buy - Sergio Rubini.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria