Pronta al debutto la nuova versione Fiesta con alimentazione GPL, in grado di garantire emissioni di CO2 inferiori ai 120 g/km e che può usufruire liberamente del contributo statale di 2.000 euro.
La nuova Fiesta monterà sotto il cofano il motore 1.400 16v da 96 Cv e, soprattutto, vanterà prezzi davvero competitivi. Si parte, infatti, da 13.500 euro che con contributo statale diventano 11.500 euro e in caso di rottamazione arrivano fino a 9.250 euro.
Nella nuova Ford Fiesta si può passare dalla modalità gas a quella benzina con in semplice pulsante con commutazione automatica all''esaurimento del serbatoio. Il commutatore GPL/benzina è integrato nel tunnel centrale e fornisce anche funzioni di indicatore del livello e del tipo di carburante utilizzato.
Il serbatoio è di tipo toroidale ed è situato nell''alloggiamento della ruota di scorta e vanta una capacità di 33.6 litri, garantendo così un''autonomia di oltre 460 km. Come le altre vetture Ford, la nuova Fiesta GPL gode della garanzia ufficiale Ford e, grazie al programma FordProtect, è possibile estendere la garanzia a 5 anni e fino a 150.000 Km.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria