Disponibile da questo mese di luglio, la nuova Q7 svela i suoi prezzi ufficiali che partono dai 56.100 euro della 3.0 TDI quattro tiptronic 240 CV. La novità, il motore 3.0 TDI clean diesel con catalizzatore AdBlue per la trasformazione degli ossidi di azoto (NOx), già conforme alle normative Euro 6, costa 2.100 euro in più, con un prezzo di listino di 58.200 euro.
76.400 euro per la 4.2 TDI quattro tiptronic da 340 CV, mentre per l’unica al mondo con il frazionamento a 12 cilindri, la poderosa Q7 6.0 V12 TDI quattro tiptronic 500 CV, serviranno ben 135.300 euro.
Disponibile con due motori a benzina a iniezione diretta FSI (V6 3.6 da 280 CV e V8 4.2 da 350 CV) e tre Diesel: V6 3.0 da 240 CV, V8 4.2 da 340 CV e 760 Nm e V12 6 litri da 500 CV e 1000 Nm, con cui la Q7 è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, tutti con alimentazione common rail a 2000 bar e piezoiniettori e filtro antiparticolato di serie, la nuova Q7 arriva sul mercato più lussuosa ed elegnate.
Completamente rivista nell’estetica dell’abitacolo, la nuova Q7 presenta sulla plancia la manopola al centro del tunnel contornata da numerosi pulsanti per il sistema multimediale MMI completo ora di hard disk, navigazione 3D, lettore DVD, sintonizzatore TV, radio digitale e Bluetooth.
Nuovo l’impianto audio Bang & Olufsen da 505 Watt a 14 altoparlanti, nuovo il sistema di intrattenimento e la climatizzazione a 4 zone per i sedili, e, inoltre, il divano per la seconda fila è meglio conformato per ospitare cinque persone mentre i due sedili posteriori sono riservati a chi non supera un’altezza di 1,60 metri. Diversi anche i materiali, alcuni profili di finitura e il sistema di illuminazione ambientale.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria