Auto pensata per la città lunga 3,56 m, larga 1,59 m e con un passo di 2,33 m, esteticamente caratterizzata da forme compatte e rotonde, con grandi gruppi ottici ovali e mascherina a trapezio rovesciato con il logo DR posto lateralmente e la coda dalle forme tondeggianti ben espresse dai fanali a goccia: si presenta così la nuova DR1.
Gli interni sono, invece, caratterizzati da una discreta qualità di materiali pur non essendo rifinita in modo impeccabile. La DR1 è disponibile con vernice metallizzata e in sei colori a scelta: silver, red, elegant grey, black, gold, noble red, ha, inoltre, cerchi in lega, abs, doppio airbag, lettore Mp3 con Usb, servosterzo, antifurto con telecomando, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, specchietti retrovisori elettrici e sensori di parcheggio.
Sotto il cofano troviamo l’1,3 litri da 83 CV e in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 12 secondi. Anche in modalità Gpl (il passaggio fra le due alimentazioni avviene in modo silenzioso e senza sbalzi) la DR1 mantiene un rendimento assai simile al benzina: la potenza dichiarata è di 79 CV, ma cambiano i valori in termini di emissioni che si attestano rispettivamente a 138 g/km (benzina) e 118 g/km (bifuel).
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria