Sarà prodotta solo in 500 esemplari la Ford Focus RS500, con trazione anteriore dalla potenza record e ben 350 CV sotto il cofano. Dotata di un motore di 2,5 litri turbo da 305 CV, con grandi novità per la parte telaistica e l''estetica, la nuova Ford avrà un carattere decisamente aggressivo e dinamico e sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Lipsia, in programma dal 9 al 18 aprile 2010.
La sua commercializzazione, che comprende anche il mercato italiano, inizierà, invece, a maggio. Per quanto riguarda l’estetica, spicca la colorazione Panther Black metallic, ricordando che tutte le vetture saranno ricoperte con una speciale pellicola 3M che dona l''effetto opaco alla superficie della carrozzeria.
I cerchi avranno una finitura nera metallizzata e la griglia anteriore nera lucida, mentre per le pinze freno si noteranno colori contrastanti, mentre la scritta RS500 sarà blu e rossa in coda. Colori specifici anche per gli interni, a partire dalle cuciture rosse sulla pelle che ricopre il volante, la leva del cambio e i pannelli delle portiere.
L''equipaggiamento di serie comprende climatizzatore bi-zona, parabrezza riscaldato, sensori di parcheggio posteriori, controllo pressione pneumatici, connettività Bluetooth e sistema audio Sony con ingresso USB.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria