Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone e Matteo Macchioni, primo cantante lirico nella storia del programma : sono loro i quattro finalisti, tutti cantanti, della nona edizione dell’ormai mitico talent show di Canale 5 che questa sera, a partire dalle 21:10, si sfideranno per arrivare alla proclamazione del vincitore dell’anno 2009-2010.
Escluso nell''''ultima puntata del serale il ballerino Stefano De Martino, che mette fine al sogno di far arrivare alla serata finale la categoria ballo, fino ad ora portata al ‘successo’ solo da Leon e Anbeta in ben nove edizione. I quattro finalisti non gareggeranno più in squadre, ma ognuno per sè, lanciando sfide direttamente all’avversario che loro stessi indicheranno.
Ogni sfida vinta contro il prescelto sarà un passo avanti per conquistarsi il gradino più alto del podio. Chi vincerà questa edizione di Amici? Considerando il calibro dei finalisti, non è semplice come gli altri anni fare un pronostico.
Tutti e quattro di grande talento e molto apprezzati dal pubblico, sembrano vantare più o meno lo stesso gradimento, anche se molti scommettono che la sfida finale sarà quella tra Emma, rivelazione dell’edizione, e Matteo, distintosi sin dall’inizio di quest’anno per la particolarità della sua lirica e la maestria delle sue interpretazioni.
Non da meno, però, Pierdavide, autore della vittoria all’ultimo Festival di Sanremo 2010 del brano che ha portato alla vittoria Valerio Scanu con ‘Per tutte le volte che’, e Loredana Errore, tanto apprezzata da aver suscitato l’interesse di Biagio Antonacci che per lei ha composto alcuni brani del suo primo EP’Ragazza occhi cielo’. (I video saranno pubblicati appena disponibili)
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria