Arriva finalmente in Italia la nuova Skoda Fabia, rinnovata sia nella versione berlina che station wagon e che vanterà modifiche non solo estetiche ma anche tecniche. Obiettivo: elevare il livello di efficienza energetica e di comfort. Le novità estetiche si concentrano essenzialmente nel frontale, dove spicca una calandra di forma inedita e nuovi gruppi ottici più grandi che si estendono verso i fianchi.
Nuovi anche i cerchi in alluminio, i copricerchi e le colorazioni Verde Rally, Blu Acqua e Blu Pacifico, oltre ai mancorrenti al tetto disponibili per la prima volta come optional sulla Fabia berlina. Una volta all’interno ciò che risalta sono i nuovissimi elementi cromati sulle bocchette dell’aria, il pomello e la base della leva del cambio e il pulsante del freno a mano.
Nuovi sono anche i comandi del Climatronic, i materiali di rivestimento dei sedili e il display ora compreso nella strumentazione che indica temperatura, la marcia consigliata e la velocità impostata. La nuov Fabia sarà, inoltre, dotata del moderno sistema di navigazione Amundsen con touchscreen da 5 pollici, lettore carte SD e connessione per dispositivi esterni.
Disponibile nei tre allestimenti Fabia, Style e Sport, la nuova Fabia sarà disponibile con motori tutti Euro 5 e che partono dalle proposte a benzina, fra cui sarà possibile scegliere fra le versioni del 4 cilindri 1.2, disponibile in versione aspirata da 60 e 70 CV o nella versione turbocompressa 1.2 TSI da 86 CV e 105 CV.
Le due unità aspirate sono disponibili anche in allestimento bi-fuel GPLine, così come la 1.4 da 86 CV. Per quanto riguarda, invece, le proposte diesel, ci sarà il nuovo common rail 1.6 TDI, disponibile con potenze di 90 e 105 CV e cambio manuale 5 marce. Prezzi a partire da 9.750 euro.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria