Nuovo suv in arrivo da casa Land Rover che, sulla scia delle nuove filosofie orientate alla riduzione dei ai consumi e al rispetto per l''ambiente, lancia sul mercato una bella novità che promette bassi consumi ed emissioni.
Si tratta della Range Rover LRX, nome ancora provvisorio del nuovo Cross Coupé tre porte, che sarà prodotto sia in versione 4WD che 2WD, una soluzione che consente di ottenere emissioni di CO2 inferiori a 130g/km e i consumi più bassi della gamma Range Rover.
Il nuovo suv, si stima, dovrebbe vedere la luce nel 2011, aprendo le porte ad un futuro ancora più sostenibile per Land Rover. Ma su questa vettura dovrebbe debuttare, inoltre, il primo motore diesel ibrido: è il propulsore range_e, nome in codice del diesel ibrido.
La piattaforma di sviluppo è quella Range Rover Sport, con prove basate sul motore diesel 3.0 litri TDV6 con trasmissione automatica ZF 8-speed, e che si propone di raggiungere le 20 miglia (32,18 km) con il solo motore elettrico emettendo meno di 100 g/km di CO2, con una velocità di punta di 120mph (193,2 km/h).
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria