Cinque rider, due discipline, snowboard e sci freestyle, una sola squadra: nasce il FIAT Freestyle Team, che unisce i più forti freestyler italiani di snowboard e di sci in un progetto esclusivo, spettacolare e di tendenza. Fiat rafforza il suo legame con l’universo dei più giovani sposando la filosofia freestyle, una libera combinazione di elementi quali creatività, abilità tecnica, immaginazione, espressione artistica, divertimento, stile e originalità.
I cinque rider del Fiat Freestyle Team sono Giacomo Kratter, Simone Malusà, Tania Detomas, Claudio Bosia e Mattia Pegorari, personalità e stili che hanno già prodotto risultati eccellenti e che raggiungeranno il massimo risultato alle Olimpiadi di Torino 2006.
Giacomo Kratter, 22 anni, Campione Italiano Halfpipe in carica, è stato il miglior rider europeo alle Olimpiadi Invernali 2002 a Salt Lake City, classificandosi al 4° posto, a un passo dal podio. Tania Detomas, 19 anni, salta più in alto della maggior parte dei ragazzi ed è duplice Campionessa Italiana sia in Halfpipe sia nel Big Air. Simone Malusà, 30 anni, il veterano del Team, è Campione Italiano Snowboardcross, secondo classificato ai Campionati Mondiali 2003. Promette di ripetersi questa stagione grazie al terzo posto conquistato nella prima prova del Campionato Mondiale 2004 a settembre in Cile. Claudio Bosia, 21 anni, Campione Italiano Moguls in carica, e Mattia Pegorari, 21 anni, ViceCampione Italiano Moguls, entrambi talentuosi, promettenti e determinati, completano un team che parteciperà a tutti gli appuntamenti di Coppa del Mondo e ai Campionati Italiani Assoluti, per raggiungere l’obiettivo finale delle Olimpiadi.
In questo arduo e affascinante cammino i rider saranno affiancati da Fiat e supportati, in collaborazione con FISI, in un percorso costruttivo rivolto alla crescita e alla valorizzazioni di potenziali sportivi d’eccellenza. Il marchio Fiat Freestyle Team sarà presente sui caschi e sui cappellini dei rider, così come su giacche, snowboard e sci. La vettura per eccellenza del team sarà la Panda 4x4.
Al Fiat Freestyle Team è dedicato il sito web www.fiatfreestyleteam.com dove si possono trovare numerose informazioni tra cui i risultati, gli appuntamenti del team e una community dove scambiarsi non solo file, video e foto ma anche esperienze e sensazioni.
Il Fiat Freestyle Team è il naturale complemento della nuova strategia di FIAT AUTO in qualità di Sponsor Ufficiale delle Olimpiadi di Torino 2006: i rider del Fiat Freestyle Team saranno gli atleti da tifare, saranno gli artisti di scena nelle due discipline nuove e spettacolari, a metà tra esibizione e gesto atletico. Insieme a loro le discipline stesse, , saranno conosciute e apprezzate da qui all’evento olimpico, attraverso una serie di appuntamenti nei quali i giovani potranno appassionarsi al freestyle, non solo dal punto di vista sportivo ma anche come vero e proprio stile di vita ideale per dare libero sfogo alla creatività.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria