Il mega-show ha preso il via con immagini di cavalli, sua grande passione dopo lo Yoga, il Pilates e la Kabbala. Ma il momento più emozionante del concerto è stato quando, durante l'esecuzione del brano Live to tell, la cantante ha inscenato la contestata crocifissione, performance che ha attirato gli strali del Vaticano.
Partendo da "Future Lovers", brano che ha dato inizio al concerto-show, Madonna ha saputo trascinare la folla attraverso una performance fatta di musica, provocazione e solidarietà.
Proprio quest'ultimo aspetto ha vissuto il suo momento più intenso durante l'esecuzione di "Sorry", quando si sono alternati messaggi di pace ed immagini con alcuni dei personaggi più influenti del pianeta e di altri che, in epoche diverse, hanno segnato le sorti di interi popoli: da George W. Bush a Saddam Hussein, passando per Papa Ratzinger e Tony Blair, sino a scomodare addirittura Hitler e Mussolini.
Dopo una scatenatissima rock version di "Ray Of Light" e prima di intonare la delicata "Drowned World / Substitute For Love", è finalmente tempo per dialogare brevemente con la folla: "Sono italiana, no? Allora fatevi sentire..."
E poi: "In Italia sono avvenuti tre miracoli: primo, avete vinto la Coppa del Mondo; secondo, oggi la pioggia si è fermata prima del mio show. E poi, vedo tante bandiere di ogni parte del pianeta: qui e ora siamo una sola persona. Roma è la città della pace, insieme possiamo cambiare il mondo".
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria