Nel 1996 formò gli *N Sync assieme a James Lance Bass, Joshua Scott Chasez (JC), Joseph Anthony Fatone Jr. (Joey), e Christopher Alan Kirkpatrick (Chris). Usando l'ultima lettera dei loro nomi riuscirono a dare un nome al gruppo, *N Sync che in inglese vuol dire "in sintonia". Dopo i sei album usciti e le milioni di copie vendute, la band si concede una pausa, ufficialmente gli *N Sync non si sono mai sciolti, ma visto la carriera solista di Timberlake e i progetti degli altri membri del gruppo, sembra difficile vederli di nuovo assieme.
Justin proseguì la carriera artistica da solo. A 21 anni, nel 2002 pubblicò Justified, il suo primo album da solista, che vendette oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. In alcune canzoni dell'album possiamo trovare delle collaborazioni con i Neptunes, più precisamente Pharrell Williams e Chad Hugo, due dei componenti della band crossover N*E*R*D. Il primo singolo estratto dall'album Justified è Like I love you, canzone dai ritmi pop con qualche pizzico di crossover, a cui fanno seguito Cry me a river, Señorita e Rock your body.
Sull'onda del successo il rapper Nelly duetta con lui nel pezzo Work it.
Justin uscirà presto nei cinema con i film Alpha Dog di Nick Cassavetes e Edison in cui recita al fianco di Kevin Spacey e Morgan Freeman, e Black Snake Moan con Christina Ricci. E' presente nel nuovo film della serie Die Hard con Bruce Willis. Sarà nel cast di doppiatori di Shrek 3 in uscita nel 2007.
Ecco il video di SexyBack, il suo nuovo singolo:
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria