Perché no narra in musica la vicenda, un po autobiografata come ammette lo stesso Panariello, di un precario che sta per perdere il lavoro pur di non restare senza stipendio si inventa un nuovo lavoro: si accorge di saper bene imitare Renato Zero tanto da pensare di clonarlo: si veste come lui, ne studia le movenze per portarlo in scena e decide di presentarsi ad una audizione per imitarlo.
E così sulla base musicale del Il triangolo no, esce una novità musicale che dopo essere stata tratta dal cinema e da innumerovoli trasmissioni viene “approfondita” in modo divertente da Giorgio Panariello-Renato Zero.
Il mattatore italiano indossa per lultima volta il vestito di Renato Zero, il suo cavallo di battaglia più amato dal pubblico: i lustrini, gli occhialini scuri rotondi, il casco di capelli neri e lisci, le mani, le movenze e la voce che riportano in scena re dei sorcini.
Perché no diventerràun tormentone di questa estate 2008? Probabilmente dato il tema,comunque mai diveretente, non lo sarà, ma sicuramente resterà alla radio per diversi mesi.
Per il momento audioe video sono un esclusiva del Corriere.it al seguente indirizzo:
http://www.corriere.it/spettacoli/08_aprile_30/panariello_clonatozero_f2e16446-1695-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml
