Conclusasi da poco la 60esima edizione del Festival di Sanremo, dopo le tante polemiche che hanno accompagnato la chiusura, il contestatissimo pezzo presentato all’Ariston dal trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, confezionata dagli autori di Ciao Belli è diventato oggetto preferito di una parodia che da Radio DeeJay è approdata sugli spartiti di Elio e le Storie tese.
Durante la puntata di ieri sera di Parla con Me, Elio e company, travestiti da ‘monarchici’ sono stati protagonisti di una reinterpretazione del brano ‘Italia Amore Mio’. Il risultato è stato assolutamente esilarante. E basta vedere che già da ieri sera è boom in rete della canzone.
Il gruppo milanese, come da tradizione, ha sfornato una cover immaginifica e visionaria che spazia dalle atmosfere western a Innuendo dei Queen. Si parte con "Io credo sempre nel futuro, ancor di più nel trapassato, sul congiuntivo vado incerto, firmato Lele Filiberto" con la "r" moscia. Per poi arrivare al ritornello: "Si stasera sono qui e canto al posto vostro urlando come un mostro".
Se, dunque, la filosofia del principe Emanuele era ‘purchè se ne parli’, allora il vincitore di Sanremo 2010 è indiscutibilmente lui. Il principe del web: Internet ha posto sul capo del più giovane dei Savoia una corona di spine. Basta andare su Youtube e cercare la canzone del trio Pupo-Emanuele Filiberto-Canonici per farsene un''idea: la versione originale è praticamente introvabile.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria