Il Calendario 2009 studentesse è arrivato puntuale anche quest'anno organizzato come l'anno scorso da Andrea Piccinini.
Le 12 studentesse universitarie che hanno posato per altrettanti dodici foto di Corrado Bertozzi ha quest'anno come sottotitolo "Sexpolitik 2009 - Senza veli per la Gelmini" in quanto tutta l'opera nelle idee dei fondatori è dedicata al Ministro e alla sua riforma della scuola e dell'università che tanto ha fatto discutere.
La ragazze, infatti, hanno deciso di andare controccorrente e tutte o quasi studentesse universitarie hanno deciso di sostenere i piani di cambiamento del Ministro andando contro ( e con certi argomenti ci si può provare) alle proteste di piazza mostrando in questo modo la solidarietà alla Gelmini.
E paradosso il calendario sarà in vendita a partire dalla fine di novembre proprio in Emilia Romagna, nazione da sempre "rossa".
Le interpreti delle foto sono ragazze tra i 20-25 anni, la maggior parte delle quali impegnate nelle università della regione.
E dalle interviste rilasciate sembrano avere le idee ben chiare andando ben oltre alle proposte della Gelmini, denunciando baronie, mal funzionamenti e corsi e concorsi truccati nelle università italiane.
Belle e anche intelligenti. Che cosa si può volere di più da questi particolari studentesse?
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Notizie - Tutti gli articoli della categoria