Tronchetti Provera voleva abolirlo ma il Calendario Pirelli è diventato ormai un appuntamento fisso di ogni anno, pronto ad affascinare e attirare milioni di fan. E terrà compagnia per dodici mesi direttamente dall’Africa.
Questo è stato, infatti, il magico scenario scelto per immortalare le bellissime modelle scelte per il 2009. Dopo la Cina, il calendario Pirelli si sposta così in uno dei pochi luoghi dell'Africa ancora incontaminati e selvaggi, non tormentati dalle guerre e con la più alta concentrazione di animali.
La cornice del 36mo calendario Pirelli sono i paesaggi del Botswana, dove il celebre fotografo Peter Beard ha immortalato per 10 giorni 7 modelle di fama internazionale. Tra le modelle anche l’italiana Maria Carla Boscono, romana assurta da tempo nell’empireo delle top model e immortalata nella copertina di Vanity Fair.
Attraverso l'obiettivo di Beard, la Natura lancia un grido rabbioso e si ribella all'incapacità dell'uomo di coniugare lo sviluppo e la crescita con la saggezza e il rispetto di tutte le diversità. (Il video sarà pubblicato appena disponibile).
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Notizie - Tutti gli articoli della categoria