Un sedere perfetto come Jessica Simpson, Kylie Minogue, Beyonce ? Una formula matematica lo spiega.
Il sedere perfetto lo si può calcolare attraverso una formula matematica. Provate anche voi!
Alcuni scienziati inglesi della Manchester Metropolitan University hanno scritto una formula matematica attraverso cui calcolare il
sedere perfetto.
La formula è la seguente: (S+C) x (B+F) / (T-V).
Ma cosa significano queste lettere ?
S = overall shape, C = circularity, B = bounciness, F = firmness, T = skin texture.
Concretamente si sommano la forma del sedere rapressantata dalla S (1 se è piatto, 5 se sembra una pesca) e la rotondità delle natiche indicata dalla C (1 se sono squadrate, 4 se sono tonde come un pompelmo).
Il risultato ottenuto si moltiplica con la somma dell'elasticità della
pelle rappresentata dalla B (1 se è tremolante come una gelatina, 5 se è bella soda) e della tonicità indicata dalla F (1 se è soffice come un budino, 4 se pare marmo).
Il
numero ottenuto si divide per la differenza ottenuta tra i fattori ( T-V )
Ovvero facendo la differenza per un numero compreso tra 1 (pelle liscia come un bebè) e 4 (un ammasso di cellulite) che corrisponde alla struttura della pelle e un numero compreso tra 1 (simmetria perfetta) e 4 (forma a cono più larga nella parte inferiore) che rappresenta la simmetria del proprio sedere.
Il massimo ottenibile sono 80 punti e potrete dire di avere un sedere perfetto e avete della natiche d'oro, comunque, anche tra un punteggio tra il 60 e il 79.
Nel mezzo sta la virtù dicevano i latini e tra 40 e 59 non siete affatto male.
Le cose iniziano ad andare male tra i 20 e i 39 dove occorre subito iniziare ad andare in palestra, mentre tra 1 e 19 l'unica speranza è il chirurgo plastico.
Il capo del team degli scienziati inglesi,Dr. David Holmes, intervistato, ha anche dato la sua definizione di sedere perfetto " a parole" non solo in termini matematici:
''Il miglior fondoschiena femminile è sodo al tatto ed ha una consistenza che impedisce 'sballottamenti' o 'rimbalzi' eccessivi, tuttavia sembra molle con pelle perfetta''.
E quando gli si chiedono di nomi, il medico inglese non ha nessun dubbio sul sedere di Kylie Minogue per la sua eccellente sfericità e simmetria, mentre il tanto fondoschiena di Jennifer Lopez non è tra i preferiti a causa della forma più ''curva''.