L’allenatore dello Strasburgo, Jean-Marc Furlan, si è scusato attraverso un comunicato stampa con il difensore del Lione Fabio Grosso per le frasi nei suoi confronti dopo la partita giocata sabato sera e vinta 2-1 dai campioni di Francia.
Furlan, dopo una caduta sospetta del terzino ex-Inter ha detto: "L'italiano non ha rinnegato i suoi geni e la sua razza. E' un maccherone". Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di Canal+, emittente francese che riprendeva la partita.
«Tengo a sottolineare che le frasi nei confronti del giocatore Fabio Grosso sono state completamente estrapolate dal loro contesto», ha spiegato il tecnico in una nota apparsa sul sito del club transalpino. Furlan ha anche rivelato di essere «cittadino onorario» della cittadina veneta di Cinto Caomaggiore e cresciuto in una famiglia paterna italiana.
«Provo il più grande rispetto e una reale ammirazione per questa nazione - ha spiegato - la parola razzismo mi è totalmente estranea e, anche per le mie origini legate all’Italia, non posso accettare che venga messo in discussione il mio attaccamento a questo Paese. Tengo a presentare le mie scuse al giocatore Fabio Grosso se queste mie parole l’hanno offeso».
Video: Presentazione Fabio Grosso al Lione
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria