Video Gran Premio di Montecarlo 2008: Hamilton primo,Kubica secondo e solo terza la Ferrari con Massa
Delusione per Felipe Massa e la Ferrai che dopo la pole di sabato aveva un solo obiettivo: il successo. Si aspettava una vittoria,ma la sua strategia non ha funzionato.
Hamilton ha avuto la fortuna dalla sua parte. Nei primi giri infatti è stato costretto ad anticipare il pit stop dopo aver bucato una gomma in un impatto con il guard-rail. Hamilton ha ora tre punti di vantaggio in classifica su Raikkonen.
Soddisfatto alla fine della gara è anche Robert Kubica, secondo al traguardo. Il polacco della Bmw sperava anche di vincere la gara.
Delusione, invece, per Felipe Massa, che dopo la pole di sabato aveva un solo obiettivo: il successo. Si aspettava una vittoria,ma la sua strategia non ha funzionato. Decisivo è stato il dritto al 15° giro alla curva Sainte Devote quando era in testa: ha commesso un errore e ha pagato.
L'auto è stata perfetta all'inizio, poi c’è stato uno stop con carico di carburante per arrivare alla fine. Il circuito si asciugava, ci si aspettava che potesse tornare la pioggia ma così non è stato.
Un gran prmio deludente per le Ferrari, almeno pe come era iniziata con la conquista durante le prove della prima e seconda posizione, ma comunque un gran premio spettacolare per tutti gli appassionati di Formula 1