L'italia parte bene per gli Europei 2008 vincendo 3-1 sul Belgio a Firenze, in una partita dove non c'è stata storia, se non qualch calo di concetrazione, ampiamente giustificabile dopo essere anati in vantaggio di 3 gol aver fatto una girandola di sostituzioni.
Un Belgio che è si èdimotrato una squadra piuttosto debole, un Italia ch è consapevole di essere campione del mondo e di avere tutte le possibilità di vincere gli Europei 2008.
Ma fa bene Donanadoni a dire che si trattava solo di un test: abbiamo impegni con squadre molto forti, già nel girone che è assolutamente di ferro a partire dalla prima partita di Euro 2008 a Berna contro l'Olanda.
Per quanto riguarda la partita, l'Italia domina il primo tempo e l'inizio della ripresa andano in vantaggio con Antonio Di Natale (9' e 41') e ad un gol all'inizio del secondo tempo di Mauro German Camoranesi. Rete della bandiera, a giochi ormai fatti, in pieno recupero pdi Sonck per i Belgi.
L'Italia è partita con Aquilani al posto di De Rossi ( e il ragazzo ha giocato e convinto appieno ) e non con iltridente annunciato:solo nella ripresa sono entrati Del Piero e Cassano che si dovranno conquistare un posto da titolare anche seL'europeo sarà( periamo) piuttosto lungo.