TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA

Una mostra per Marco Pantani: a Pragelato rivive il mito del grande ciclista

Per brindare alla sua imminente apertura in vista delle imminenti Olimpiadi invernali di Torino 2006, il Pragelato Village Resort & Spa, dal 27 dicembre all’8 gennaio prossimi, rende omaggio ad un “Grande” dello sport

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Una mostra per Marco Pantani: a Pragelato rivive il mito del grande ciclista

Per brindare alla sua imminente apertura in vista delle imminenti Olimpiadi invernali di Torino 2006, il Pragelato Village Resort & Spa, dal 27 dicembre all’8 gennaio prossimi, rende omaggio ad un “Grande” dello sport.

Gli uffici della Heuston Hospitality, società immobiliare irlandese che ha finanziato il progetto del nuovo hotel – residence quattrostelle superiore costruito a Pragelato, storica località turistico-sportiva dell’ Alta Val Chisone, per il periodo delle Festività, accolgono una mostra dedicata a Marco Pantani, organizzata in collaborazione con la Fondazione Marco Pantani onlus, attiva nell’aiuto dei più bisognosi e promotrice di progetti di solidarietà.

Con questa iniziativa, accolta con entusiasmo dal management del Pragelato Village Resort & Spa e supportata dal Comune di Pragelato e dall’ATL Montagne Doc, la Fondazione Marco Pantani onlus consolida la sua azione promozionale tra le montagne olimpiche, avviata in occasione dell’ultima edizione delle Olimpiadi del Cuore svoltesi a Sestrière grazie all’impegno dei Maestri della scuola di Sci Extreme che supporteranno programmi della Fondazione anche nella stagione invernale in corso.

Madrina della mostra dedicata al grande e compianto campione del pedale è un’altra regina dello sport italiano: Stefania Belmondo, pluricampionessa della Nazionale Italiana di fondo e testimonial di Pragelato e dell’ATL2 Montagnedoc, che il 27 dicembre, alle ore 17,30 inaugurerà l’esposizione.

Tra i cimeli legati alla figura del “Pirata”, che tanti successi conseguì sulle salite di Val di Susa e Val Chisone, vi sono la maglia gialla vinta al Tour de France, una delle sue biciclette, alcune coppe, maglie, body, calze, scarpe e molte immagini che ripercorrono la sua breve, ma intensa carriera.

I visitatori potranno anche seguire alcune proiezione, tra cui il film - documentario "L'ultimo volo" realizzato dal giornalista Umberto Nigri e il filmato "Pantani" tratto dalla collana "I Miti del Ciclismo". Ingresso gratuito. Ogni giorno, per tutta la durata della mostra, saranno presenti alcuni volontari della Fondazione Marco Pantani onlus, che saranno a disposizione per fornire informazioni sui vari progetti di solidarietà.

Autore: Redazione MyTag.it

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news