Con la doppietta contro il Lione Pippo Inzaghi si porta al quarto posto della classifica dei migliori cannonieri di tutti i tempi nelle coppe europee, raggiungendo Raul a quota 52:
"In Europa ho un buon feeling con il gol. Queste cifre fanno piacere, non lo nascondo, ma credo che mi daranno ancora più soddisfazione quando smetterò di giocare e mi renderò conto di dove sono arrivato. Ora sono tranquillo e sereno, la cosa più importante per me è essere tornato ad essere un giocatore importante e potermi allenare a Milanello con continuità. Questo fa sì che i risultati si vedano alla domenica e in Champions".
"Oggi, a mente fredda, ti godi ancora di più quello che è successo ieri," ha spiegato il bomber rossonero. "Abbiamo sofferto contro una grande squadra, però queste partite ti lasciano il segno. E si dorme poco".
"Il gol più bello? - continua SuperPippo - Tutti mi danno emozioni particolari, ma se devo scegliere mi è piaciuto il secondo a Monaco di Baviera ma anche quello contro il Lens su cross di Kaladze, un bel gesto tecnico. Anche i gol sulla linea però danno enorme soddisfazione perchè è più difficile sbagliarli". Benfica o Barcellona in semifinale.
"Sulla carta tutti preferirebbero i primi, ma non possiamo fare conti a questo punto della competizione, perchè tutte sono grandi squadre. L'importante è che noi siamo lì, poi sappiamo che serviranno altre due grandi partite per arrivare a Parigi. Questo Milan è in grado di competere contro chiunque."
"Non mi stancherò mai di ripetere che questo gruppo è un patrimonio per la società e i tifosi, perchè vincere una Champions, arrivare in finale lo scorso anno e in semifinale questa volta, è qualcosa di straordinario. Dobbiamo fare i complimenti a questa squadra e a questa società che ha dato tanto ai suoi tifosi".
Autore: Michele Basso
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria