Il Chelsea si diverte durante l'allenamento. Parrebbe la parodia di Ronaldinho che colpisce quattro volte consecutivamente la traversa in un filmato che da tempo gira in Internet. Tiri da metà campo con un obiettivo: colpirla come fece il Gaucho tempo fa. Quelle immagini fecero il giro del mondo.
Montaggio? Un mistero. Ronaldinho giurò che era tutto vero. Il video che suscitò lo scetticismo generale da parte di molti giocatori, tra cui lo stesso Zidane.
Nel video si vedono difensori, attaccanti, centrocampisti e addirittura un manager della squadra inglese tentare di emulare le prodezze del campione brasiliano.
Ma la società londinese fa sapere che quel filmato fu girato ben due anni fa, quindi molto prima di quello che ha come protagonista Ronaldinho. Lo racconta Carlo Cudicini, secondo portiere del Chelsea: "L'iniziativa è partita dal programma di Sky Sport inglese 'Soccer AM'. Si trattava di un concorso fra tutte le 20 squadre della Premiership: chi centrava più traverse avrebbe vinto. Come si vede, al Chelsea non ne abbiamo imbroccata nemmeno una".
Il video è stato replicato e mandato in rete come risposta "irriverente" del Chelsea a Ronaldinho, forse una piccola "vendetta" per l'eliminazione subita in Champions proprio ad opera dei blaugrana.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria