Dopo il successo della grande enciclopedia sul web Wikipedia, è nato uno strumento molto utile per chi ha la passione dei viaggi.
Si tratta di wikitravel.org/en/Main_Page" target="new"> WikiTravel che ha l'ambizioso scopo di diventare la più grande e completa guida di viaggio di tutto il mondo.
E' vero che in rete esistono già migliaia di siti che propongono itinerari nelle più remote località del pianeta. Ma WikiTravel si distingue per un fattore: la condivisione di esperienze, percorsi, luoghi nascosti e particolari da scoprire.
La ricchezza di WikiTravel infatti, si basa sui WikiTraveller, ovvero sugli utenti che contribuiscono alla grande guida. Ognuno può aggiungere una località che ha visitato, consigliare cosa non perdere e cosa invece non vale la pena di andare a vedere.
Oltre alle voci abbastanza comuni su come andare, come muoversi e sulla storia di una città, si trovano anche suggerimenti interessanti su hotel, su cosa mangiare e dove, sui negozi più convenienti in cui fare shopping. Ma non basta.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Viaggi - Tutti gli articoli della categoria