Arriva a giugno sul mercato la nuova Renault Clio rivista nel design e che vanterà nuovi motori diesel e benzina con l’aggiornamento della versione bifuel. I nuovi motori sono tutti Euro 4.
La nuova Clio raggiunge una velocità di 186 km/h impiegando un tempo di 11,6 secondi per accelerare da 0 a 100 orari, è dotata di cambio manuale a sei marce che vanta innesti precisi e abbastanza veloci e una frenata in grado di rispondere prontamente ai comandi del guidatore.
Le modifiche riguardano, però, essenzialmente l’aspetto estetico della carrozzeria. Si parte dalla nuova presa d’aria centrale anteriore che sostituisce le due sdoppiate precedenti, per arrivare alla presa d’aria più in basso, più ampia e grintosa, ai nuovi fari, più allungati e alla forma degli specchi retrovisori.
Novità anche per gli interni, dove spiccano soprattutto le innovazioni tecnologiche, che comprendono uno schermo integrato di quasi 6 pollici, telecomando, sistema Bluetooth e impianto radio/CD/MP3 e presa USB. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Clio sarà in vendita a partire da 12.000 euro per arrivare ai 17. 500.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria