Presentata in forma di concept all''ultimo Salone di Ginevra, arriva nella sua forma definitiva la nuova BMW Serie 5 GT caratterizzata da uno stile accattivante ed elegante allo stesso tempo, senza rinunciare a quel pizzico di lusso cui la Casa tedesca ci ha abituato.
La Serie 5 GT sarà disponibile in tre motorizzazioni: il 6 cilindri biturbo di tre litri e iniezione diretta di benzina da 306 CV per la 535i GT, l''8 cilindri da 4,4 litri biturbo che, sulla 550i GT, fornisce 407 CV. Infine, sulla 530i GT a gasolio un classico 6 cilindri turbodiesel di ultima generazione da 245 Cv, tutti abbinato ad un cambio automatico a 8 marce.
Dal punto di vista estetico la bella novità è rappresentata dal portellone posteriore che si può utilizzare sia come bagagliaio sia come quinta porta aumentando la capacità di introdurre carichi voluminosi.
All’interno la sensazione è di una grande luminosità ottenuta grazie all’ampie superfici vetrate. La nuova Bmw Serie 5 Gran Turismo arriverà in concessionaria ad ottobre ad un prezzo che per il mercato tedesco partirà dai 55.200 euro.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria