Video concerto per compleanno Nelson Mandela a Londra. Amy Winehouse grande protagonista
Un concerto da brividi quello per festeggiare il compleanno di Nelson Mandela, i 90 anni di uno dei leader più carismatici della storia recente, che si è tenuto a Hyde Park a Londra. Grande prova di Amy Winehouse: i suoi due single Rehab e Valerie hanno mandato in visibilio il pubblico
Un concerto da brividi quello per festeggiare il compleanno di Nelson Mandela, i 90 anni di uno dei leader più carismatici della storia recente, che si è tenuto a Hyde Park a Londra
Si sono ritrovate tutte le grandi star del momento a cantare tutte insieme Happy Birthday a Mandela, molte delle quali avevano combattutto per il suo rilascio dalle prigioni del Sudafrica e adesso hanno abbracciato la sua nuova lotta contro la fame,la povertà e soprattutto l'Aids, tutte sotto il cappello della sigla 46664, il numero da detenuto che portava Nelson in carcere.
Lo stesso numero dei presenti, degli spettatori lasciati pessare a questo grande evento e nel parterre non sono mancati ospiti d'eccezione tra cui spiccava sicuramenteilprimo ministro britannico Gordon Brown.
Una serata introdotta e condotta in buona parte del grande Will Smith dove si sono succeduto sul palco Josh Groban, Joan Baez, Leona Lewis, the Sugababes, Eddy Grant, Jamelia, Annie Lennox, i Razorlight, i Simple Minds e Zucchero l'unico italiano presente.
Ma tra queste stelle della musica contemporanea, Amy Winehouse ha spiccato su tutte, nonostante sia uscita da soli due giorni dal'ospedale e nonostante le sue traversie che ormai da mesi la coinvolgono.
I suoi due single Rehab e Valerie hanno mandato in visibilio il pubblico grazie al grande talento, alla sua voce e al suo incredibilecarisma ritrovati tutti in questa speciale serata dedicata all'ex-presidente del Sud Africa.
E sempre lei, Amy Winehouse, è stata la voce solista di Free Nelson Mandela, un altro dei momenti topici di una serata durata oltre 3 ore mezza che sarà sicuramente ricordata e vista e rivista su Internet.